Iscriviti ai nostri social
Lungomare G. Matteotti
C.P. 54
17100 Savona SV
Codice Fiscale 92023960096
IBAN IT04 A03075 01603 CC800 0884511
1^ Prova di Traina del Campionato Sociale di Pesca 2025
All’iscrizione, 6:00 del mattino, si sono presentati 30 equipaggi di cui 25 iscritti al campionato, tutti desiderosi di allamare le prede che, si sperava, erano in caccia nelle acque antistanti Albisola.
Purtroppo, dopo un’ora di traina, le speranze si sono affievolite sino a tradursi in un’amara delusione... voli di gabbiani pochi e pesci ancor meno, ma essendo tutti pescatori sportivi, si è continuato ugualmente sino al termine della prova tentando, con ogni esca permessa, di catturare qualche sperduta preda. Alla fine soltanto 9 equipaggi hanno catturato dei pesci !
Grazie alla loro abilità e forse un po' di fortuna Giordanetto Enrico con il figlio Lorenzo si sono aggiudicati questa prova, non da meno si sono dimostrati De Toffel Michael e Ghiso Davide, secondi per pochi punti. Terzi classificati Guaschi Mauro e Grosso Massimo.
Il premio al pesce più grande, un aletterato di 759 gr. è stato dato all’equipaggio Arlotta Nuccio e Caristo Ilario
Nella classifica generale provvisoria, dopo la quinta gara, nelle prime cinque posizioni si trovano:
2. Lorenzo Giordanetto punti 37
3. Riccardo Sironi punti 38
4. Ghiso Davide punti 39
5. Beltramo Emanuele punti 46
5. Beltramo Danilo punti 46
La classifica completa della quinta prova e la classifica generale provvisoria sono riportate negli allegati successivi.
Si ringraziano tutti i partecipanti per aver avuto un comportamento molto corretto in tutte le fasi del raduno osservando le nuove regole di partenza adottate a inizio gara, a riprova che il carattere sportivo di noi, pescatori e amanti del mare, non ha nulla da invidiare alle altre discipline.
A parziale modifica del programma, gli organizzatori danno appuntamento a Domenica 28 Settembre (data di riserva 5 Ottobre), per la sesta prova del Campionato che sarà la 2^ prova di Traina costiera (si terrà nello stesso campo gara di questa prova).
Seguirà, come da programma, il 19 Ottobre (data di riserva 26 Ottobre) la settima prova del Campionato valida come 3^ prova di Traina costiera.
Si ringraziano anche gli assistenti a terra e quelli con barca per l’aiuto dato.
Nella foto, l’attesa dell’inizio della prova di traina fuori dall’imboccatura del porto